Cinque le squadre che hanno partecipato al campionato 2004, rispettivamente:
Inoltre abbiamo organizzato:
- La III edizione del Torneo di Primavera nel mese di aprile, riservata alla serie B, nel corso del quale abbiamo ospitato per un training camp le formazioni seniores e juniores dell’Hluboka, la formazione juniores Softball sempre dell’Hluboka (Rep.Ceca) e per il solo torneo la formazione del Castelfranco Veneto.
- La XIII edizione del Torneo Memorial Federico Zuttion nel mese di luglio con dodici squadre partecipanti e provenienti dalla regione e dalle regioni limitrofe e dalla Repubblica Ceca, manifestazione è riservata alle categorie giovanili dei Ragazzi, Allievi e Cadetti.
- Ad agosto abbiamo collaborato (ospitando parte della manifestazione) alla I edizione del Torneo “Mundialito” (Enzo Civelli), evento a carattere mondiale .Nel complesso delle manifestazioni menzionate abbiamo ospitato 18 formazioni provenienti oltre che dal Friuli V.G., anche dalle regioni limitrofe e come nel caso nel Mundialito, da Cina Taipei, Stati Uniti, Slovacchia, Slovenia e Ungheria.
- Si è continuata la collaborazione per il tramite della federazione, con il manager cubano Manuel Gallardo.
- Si è attuata una collaborazione con la Società Dragons S.Giorgio che si spera continui e porti frutti.
- Abbiamo attuato forme di promozione , non ultima la giornata organizzata dal Comune di Torviscosa e denominata “A Cosa Giochiamo?”, dove eravamo presenti con un box di battuta.
- Abbiamo realizzato la nuova sede sociale nei pressi dell’impianto sportivo di via Tolmezzo.
- Abbiamo acquistato un furgone di seconda mano ma in ottime condizioni meccaniche.
Quattro le formazioni che hanno partecipato al campionato 2005, rispettivamente:
Inoltre abbiamo organizzato:
- Non è stato possibile organizzare il “Torneo Primavera” a causa del cattivo tempo.
- la XIV edizione del Memorial Federico Zuttion nel mese di luglio, che ha visto la partecipazione di dodici squadre partecipanti dalla regione dalle regioni limitrofe e dalla Repubblica Ceca; la manifestazione è riservata alle sole categorie giovanili di Ragazzi, Allievi e Cadetti.
- Non abbiamo partecipato alla organizzazione della II edizione del “Mundialito”, in quanto in disaccordo con il tipo di organizzazione.
- Si è continuata la collaborazione con il manager Cubano Manuel Gallardo.
- Si è continuata la collaborazione con la Società Dragons S.Giorgio.
- Abbiamo attuato forme di promozione, non ultima la giornata organizzata dal Comune di Torviscosa e denominata “A Cosa Giochiamo?”, dove eravamo presenti con un box di battuta.
- Nei mesi di aprile, maggio e giugno abbiamo partecipato al POF delle scuole elementari di Bagnaria Arsa , proponendo tre presenze settimanali nelle classi terze quarte e quinte, dove si insegnavano i rudimenti del baseball.
- L’atleta Nardi Francesco ha partecipato ai campionati nazionali serie A1 con l’Alpina Tergeste, l’atleta Bertoldi Matteo ha partecipato alle attività nel mese di agosto della MLB a Tirrenia.
Diverse le scelte impegnative per questa annata: la scelta di avvalersi di due tecnici cubani così come quella di dotare l’impianto di un minimo di illuminazione, il completamento della pista di avvertimento sul lato ovest del campo baseball nonché l’organizzazione di tre tornei sociali ed un campionato di serie B, che ci ha costretti a diverse trasferte lunghe.L’attività di preparazione ha avuto inizio a novembre 2005 nelle palestre comunali con due formazioni giovanili, rispettivamente ragazzi e cadetti, una juniores, ed infine la seniores serie B, un attività intensa che prevede accordi con le altre società sportive che usufruiscono delle stesse strutture per la suddivisione degli spazi, trasporti, ricerca dei tecnici necessari ecc… A gennaio abbiamo stipulato un accordo verbale con la società Dragons S.Giorgio che prevedeva il passaggio di alcuni giocatori da una società all’altra con l’intento di rafforzare la formazione di serie B della nostra società da un lato e di permettere la formazione di una squadra di C2 ai Draqons (vi ha partecipato tutta la formazione juniores oltre a qualche seniores) dall’altro. L’accordo prevedeva anche la disponibilità da parte nostra a fornire un tecnico e a mettere a disposizione gli spazi necessari per allenamenti e partite. A febbraio contestualmente agli impegni legati all’organizzazione delle visite mediche si è organizzato il secondo torneo indoor “Hit and Run” riservato alla categoria ragazzi Sei le squadre partecipanti con un ricco calendario di incontri che ha visto la nostra formazione aver la meglio su tutti aggiudicandosi il primo posto. Ad aprile, ospiti tre formazioni (due maschili e una femminile) ed il Riccione (A2), ha preso il via il “torneo Primavera”, manifestazione ormai tradizionale che apre il campionato agonistico. In questa occasione grazie alla collaborazione con il Friul 81 è stata possibile anche la disputa di alcuni incontri di softball. Ancora in aprile la partecipazione al torneo “25 aprile” con la categoria ragazzi che si sono classificati al primo posto. Luglio è stata la volta del XV torneo “Memorial Federico Zuttion” con dodici formazioni partecipanti. Subito a seguire la prima edizione dell’Under 21 Europeo che ci ha visto impegnati assieme ad altre sei associazioni e contestualmente la partecipazione al “Memorial Vasco Filippini”. Ancora in luglio la disputa di incontri di play off per il titolo della categoria ragazzi con trasferta a Verona ed in agosto la partecipazione al Torneo “Città di Buttrio” con la categoria ragazzi ,e la partecipazione al Torneo “Città di Hluboka” in Rep.Ceca con la formazione di serie B che si è aggiudicata il titolo. Alla succitata attività agonistica si sommano gli impegni legati alla promozione nelle scuole e la partecipazione alla manifestazione denominata “A Cosa Giochiamo?”, promossa dal comune di Torviscosa.