GALA' DEL BASEBALL E SOFTBALL 2012-2013
Si è svolta nella Sala-Teatro di Prosecco (TS) la serata del Gala’ del Baseball e Softball che come consuetudine celebra l’anno di Baseball e Softball appena concluso e che premia le figure che, in tutti i settori, si sono distinte ed hanno contribuito ad elevare l’immagine del nostro sport.
Sono state quindi premiate le squadre di tutte le categorie del softball e del baseball che hanno vinto i rispettivi campionati regionali, premi individuali sono stati assegnati agli atleti che hanno partecipato e vinto nelle varie categorie regionali e nazionali, inoltre riconoscimenti sono stati assegnati alle figure arbitrali, scorer, manager e organizzative.
La nostra squadra seniores, presente e compatta attorno al manager Franco Paoletich ed al presidente Bruno Bertoldi è stata premiata per aver vinto il proprio campionato di serie B nazionale; successivamente, imponendosi nei play off, accedere di diritto alla serie A nazionale per il campionato 2014.
Un premio è stato assegnato anche al nostro Pierino Comelli per gli oltre trenta anni di presidenza dell’Europa B.C. e per la lunga militanza nel consiglio regionale FIBS.
Il numeroso pubblico che riempiva oltre la naturale capienza la sala del Galà ha testimoniato calorosamente tutte le persone premiate e presenti che si succedevano sul palco per ritirare i meritati premi che, con questo semplice gesto, hanno evidenziato lo spirito sportivo e di unione che caratterizza questo sport, così come è stato rimarcato anche dal presidente regionale Marcello Massa nel discorso conclusivo.
..... e a fine serata per tenere caldo il braccio.....
Daniele Bergagna