PLAY – OFF BASEBALL PROMOZIONE A FEDERALE

EUROPA SAGER – BASEBALL SETTIMO 2 a 0 (4-2, 7-6)

Europa Sager ad un passo dalla storia. (Europa Sager 2 - Baseball Settimo Torinese 0).  Due gare giocate, dall'Europa Sager,  con grande determinazione, senza mai un attimo di deconcentrazione.

Gara 1

BASEBALL SETTIMO  – EUROPA SAGER 2 – 4 (7° inning - sospesa per pioggia)

Concentrazione massima per la squadra di Paoletich, lo si vede dalle prime battute, Sager aggressiva dal primo lancio, Paoletich arriva in base e Susan lo spedisce a casa per il primo punto, grazie ad una lunga battuta sull'esterno destro. Ancora più motivati, i friulani imprimono un'altra accelerata nel secondo inning: questa volta è Ocera a correre per le basi, spinto a casa da una “legnata” sull'esterno centro di Almando. In difesa, i friulani si possono dire “perfetti”: nei primi tre inning 9 giocatori alla battuta e altrettanti out. Nella quarta frazione Davide Bertoldi conquista la base e il fratello Francesco a spedirlo a punto, quest’ultimo prima “ruba” la seconda base e successivamente spinto a casa da una valida di Sussan (fantastica la prova in battuta del prima base dell'Europa). Sul 4 a 0 l'Europa rifiata, Matteo Portelli, ottima la sua prova sul monte di lancio, è un po' stanco e dopo aver concesso 2 punti viene sostituito da Francesco Bertoldi. L'8° inning vede scatenate le mazze dei Sager che battono 5 valide portando a casa 4 punti; questo frangente sta segnando il solco decisivo della gara, quando con già due out all'attivo ( su due giocatori torinesi andati in battuta) si scatena un diluvio, campo allagato in pochi minuti ed inevitabile sospensione della gara con il risultato valido dell'inning precedente, 4 a 2 per l'Europa Sager.

Gara 2

BASEBALL SETTIMO – EUROPA SAGER 6 – 7

La prima cosa che emerge nella seconda partita è il tifo, grande calore (sempre corretto) dei tifosi piemontesi per sostenere la squadra, certamente uno status non abituale per i friulani, che comunque iniziano bene cogliendo i primi due punti nel 2° inning grazie a due valide di Colussi e successivamente di Ocera. Piemontesi replicano e riescono a raddrizzare subito il punteggio. Francesco  Bertoldi al 5° inning batte una bella valida, uomo dalle mille risorse e di grande velocità riesce a trovare il punto del vantaggio grazie al supporto di Colussi che batte una valida. La squadra friulana allunga alla settima frazione di gioco, vanno a punto un ottimo Paoletich (4 su 5 le valide) e Francesco Bertoldi. Il  9° inning è sconsigliato ai deboli di cuore, frase molto usata, ma mai come questa volta vera. I Sager sembrano dilagare i “soliti noti” Paoletich e Francesco Bertoldi, battono e conquistano ulteriori due punti,  sembra tutto concluso sul 7 a 3 quando i piemontesi si scatenano mettendo in difficoltà il lanciatore ospite Francesco Bertoldi, subentrato al 7° inning al fratello Davide, ottima la sua prova (10 strike out), mettono  a segno tre punti e ci vuole un funambolico Almando per eliminare due battitori che avevano, con lunghissime battute sull'esterno centro, cercato di portare a casa il punto del pareggio.

Fra una settimana il 14 settembre alle ore 15.00 a Castions delle Mura, terza gara. (eventuali ulteriori gare domenica 15 settembre con  inizio alle ore 10.30 e 15.00)

I tifosi e gli amici sono avvisati VI VOGLIAMO TUTTI SULLE TRIBUNE PER UN TIFO STORICO!!!!!!!!!

 

SABATO 14 settembre L’EUROPA SAGER SI GIOCA LA STAGIONE 2013

Ora bisogna completare il lavoro fin qui svolto, si è arrivati ad un passo dalla promozione, fino ad ora solamente sognata. Per l'Europa forse la più lunga settimana della sua storia, quella che precede le gare di ritorno per i play-off per la promozione in serie A federale. Dopo la “sbornia” di felicità fatta sentire per tutto il tragitto da Torino a Castions delle Mura, con lunedì si è tornati a concentrarsi per la seconda fase dei play-off, sabato 14 settembre l'Europa Sager si giocherà il primo dei tre match-point per la promozione. L'ambiente è sereno, è il presidente Bruno Bertoldi a stimolare la sua squadra “Abbiamo fatto un passo importante per giungere alla promozione ma non abbiamo ancora raggiunto nulla, perciò stiamo con i piedi per terra e lavoriamo come abbiamo fatto sempre dall'inizio di questa annata sportiva”. Una gara perciò quella di sabato fondamentale,  ricordiamo che l'Europa Sager è una società che lavora da anni attingendo principalmente al settore giovanile, la maggior parte dei ragazzi che stanno cullando il sogno della promozione è cresciuta nel campo parrocchiale di via Tolmezzo di Castions delle Mura (Bagnaria Arsa), molti hanno raggiunto sia le rappresentative regionali che anche l'ambita maglia azzurra della nazionale (vincendo titoli europei), perciò il risultato di questa stagione sportiva, vada come vada, è il frutto di un grande lavoro di “squadra” nato in primi anni duemila, e adesso si raccolgono i frutti, basti pensare che per il secondo anno consecutivo l'Europa Sager gioca i play-off promozione. Sarà una grande emozione, sabato, poiché ad assistere all'incontro arriveranno un po' tutti, vecchi e nuovi dirigenti, giocatori ed allenatori, anche perchè il merito di questo exploit non è solo degli atleti che scenderanno in campo ma anche di quelli che negli anni hanno fatto crescere la società Europa Baseball Club targata Sager.

 

Le gare si disputeranno sul diamante di via Tolmezzo a Castions delle Mura:

SABATO 14 SETTEMBRE INIZIO ORE 15.

EV (GARA 4) DOMENICA 15 SETTEMBRE ORE 10.30; (GARA 5) ORE 15.

PROSSIME PARTITE :

Seniores Serie C

Under 18

Under 14

Under 12

Meteo

Login