CUS BRESCIA – EUROPA SAGER: 12 - 7
10-06-12: L'inizio dell'incontro è promettente per l'Europa Sager: grazie ad un doppio di Colussi arrivano i primi 2 punti. I problemi nascono nell’inning successivo quando con 2 out, la squadra friulana si sfalda, vengono regalate delle basi su ball (10 alla fine dell'incontro) e con 2 errori di tiro, il CUS realizza 4 punti che diventano 5 con una valida successiva. La reazione è buona ma non porta grandi frutti, con un doppio di Davide Bertoldi arriva solo 1 punto. La gara si chiude praticamente al 5° inning quando nuovamente le basi su ball e gli errori permettono ai locali di aggiungere al ruolino altri 4, che chiudono di fatto la partita.
CUS BRESCIA – EUROPA SAGER: 4 - 8.
10-06-12: Non è dei migliori l'approccio alla gara per Francesco Bertoldi, che nel 1° inning subisce un paio di valide e 3 punti; sarà però l'unico momento di appannamento per il lanciatore friulano (14 strike-out a fine gara).
Al 2° inning salgono in cattedra i giocatori ospiti che approfittano di una difesa locale che fa acqua da tutte le parti: arrivano 4 punti che portano il risultato in perfetto equilibrio. Ma la situazione cambia con Colussi e Marcano che portano l’Europa al primo vantaggio (5-4). La difesa friulana diventa invalicabile mentre in attacco nuovamente Pauletig, Colussi e Davide Bertoldi danno un ulteriore accelerata che toglie al locali le ultime possibilità di rimonta.