EUROPA SAGER - ALPINA JUNIOR TRIESTE: 13 - 0 (7° inning)

06-05-12: I ragazzi dell'Europa sono entrati in campo molto concentrati con la consapevolezza che, visti gli ottimi risultati fin qui ottenuti, non devono lasciare niente al caso: ormai si deve puntare in alto e cercare, fin quando è possibile, di mantenere il vertice della classifica. Con questi presupposti l'Europa-Sager è scesa sul terreno di gioco, e la mentalità positiva di dare tutto per continuare il momento favorevole porta i suoi frutti: arrivano subito 2 valide con Calligaro e Colussi (doppio) e si incamerano 2 punti. La gara procede in equilibrio fino al 5° inning, le difese si ergono protagoniste e non regalano nulla allo spettacolo. Al 6° inning nuovamente l'attacco locale, sugli scudi i cugini Davide e Francesco (doppio) Bertoldi che mettono la palla in campo e con un’altra valida di Pauletig arrivano altri 4 punti. Ormai non c'è più partita, l'Europa al 6° inning dilaga, 4 battute valide condite da molte basi su ball permettono alla squadra friulana di chiudere anzitempo la partita per manifesta superiorità. Ottimo, come sempre, Francesco Bertoldi sul monte di lancio con 7 strike-out.

EUROPA SAGER - ALPINA JUNIOR  TRIESTE: 11 - 7

06-05-12: Un’ altra musica nel secondo incontro dove l'Alpina inizia bene e realizza subito 3 punti. La replica locale è immediata, ma non completa: il doppio di Colussi porta 2 punti a casa base. Il pareggio arriva al 3° inning con 2 valide di Davide Bertoldi e Marcano.

L'allungo decisivo arriva dopo altri 2 inning: un paio di errori difensivi, le battute valide di Davide Bertoldi e Marcano che nell’inning successivo riesce addirittura a mandare la pallina oltre la rete, un fuoricampo che vale 2 punti. In totale 8 punti in 2 inning. L'Alpina reagisce nel migliore dei modi ma il fuoricampo da 4 punti di Marusigh non è sufficiente per rientrare in partita. L'Europa conferma il primato in classifica.

PROSSIME PARTITE :

Seniores Serie C

Under 18

Under 14

Under 12

Meteo

Login