VALBRUNA ACCIAI VICENZA - EUROPA SAGER: 6 - 11
22-04-12: Un inizio al rallentatore per l'Europa, che subisce un punto. Prontissima la reazione, il line-up trova le misure al pitcher e arrivano punti pesanti: Fedele batte un doppio, Marcano un triplo: al 4° inning si è sul 6 a 1.Vicenza cerca la rimonta, ma viene bloccata dall'attenta difesa friulana.
Al 7° altra accelerazione dell'Europa, battono valida Orso, Vincenzino, Francesco Bertoldi, Calligaro e arriva anche il doppio di Pauletig: in totale entrano 4 punti, e con questo si chiude la porta per la rimonta locale.
Ottima la prestazione dei due giovani lanciatori Alberto Vidal e Jacopo Cecotti, una sorpresa positiva di questo incontro.
VALBRUNA ACCIAI VICENZA - EUROPA SAGER: 1 - 9
22-04-12: Senza soverchie difficoltà l'Europa Sager fa suo anche il secondo incontro, disturbato da una leggera pioggerellina che non ha fermato Francesco Bertoldi: dal monte di lancio non ha lasciato nulla o quasi agli avversari e, a dir il vero, non si è stancato moltissimo visto che ha fatto soltanto 75 lanci e 7 strike-out.
Dopo un paio di inning di studio l'Europa prende il volo, al 4° inning con Fedele e Sadikovic mette a segno i primi 2 punti. La svolta al 7° quando l'Europa batte forte: 2 singoli di Bertoldi e Orso e 2 doppi Fedele e Sadikovic. Nulla più da fare per il Vicenza e la squadra friulana porta a casa la seconda vittoria; da sottolineare che la difesa non ha commesso nessun errore, ed è la seconda volta nelle quattro gare disputate.